Lucca è una delle più belle città della regione Toscana, con tante attrazioni da non perdere, sia per chi ama il Lucca turismo culturale che per chi cerca delle bellissime attrazioni Lucca cosa vedere.
Ammirare Lucca e girare per le strade della città è possibile in diversi modi, anche se non esiste modo migliore che farlo a piedi o in bicicletta.
Sono stupende le mura che si trovano attorno al centro storico di Lucca, tra le migliori mura conservate nel nostro paese, che girano tutto intorno alla città. Oggi ci sono più di quattro chilometri di mura, con sei porte e undici bastioni.
Tra le chiese più belle da ammirare ci sono quella di San Michele in Foro, che si trova in una piazza che un tempo è un Foro Romano situato proprio nel centro cittadino.
Questa chiesa, realizzata in marmo è stata costruita tra 11º e il 14º secolo e ha una bellissima facciata romanica. Rimane un tema religioso, da non perdere è la Cattedrale di Lucca, che si trova in Piazza San Martino.
Lo stile con questa terrorizzata è puramente romanico e la caratteristica principale la facciata di marmo finemente decorata. Internamente alla cattedrale si trova il Lucca volto santo.
Un’altra attrazione della città è il monumento funebre Lucca Ilaria del carretto, realizzato nelle 2007 e posizionato all’ingresso sud del borgo medioevale.
Per chi ama l’arte, i Lucca museum, Lucca Center of Contemporary Art, si trovano internamente al Palazzo Boccella, edificio che si trova nel centro storico della città, a poca distanza da Piazza Mercato. Qui è possibile ammirare tutta la Lucca arte che si desidera, in ogni momento dell’anno.
Per chi volesse maggiori informazioni su cosa fare e cosa vedere a Lucca, si può usare la Lucca guida turistica. Per chi volesse fare Lucca turismo mare, le location migliori sono Forte dei Marmi e Viareggio.