Faq Domande Generali
Normalmente, i tempi di attesa alle richieste arrivate tramite form di contatto o mediante l'indirizzo email info@capodannolucca.it, sono di 24/48 ore dall'invio.
Dipende dagli eventi: certi eventi includono la possibilità di versare un'acconto nel momento della conferma della prenotazione, e di pagare il saldo del resto certi giorni prima del 31/12 o il giorno stesso del 31/12. Mentre, altri eventi, richiedono il versamento del totale nella fase della prenotazione. Di solito è indicato nell'offerta quali sono le modalità di versamento previste dal singolo evento specifico.
Potete contattarci attraverso la pagina web di contatti o scrivendo alla mail info@capodannolucca.it
No, è sufficiente indicare un nominativo (nome e cognome) da associare alla prenotazione, con il numero esatto dei partecipanti associati a quella prenotazione.
Dipende, in vari casi gli animali sono ammessi, in altri no. È necessario chiedere prima della prenotazione al specifico evento se gli animali sono ammessi.
Siamo il principale portale competente sugli eventi del capodanno a Lucca. Siamo online da oltre 10 anni e abbiamo maturato una competenza specifica legata ai party del 31/12, con collaborazioni collaudate con i principali eventi e le migliori location e locali della zona. Contiamo molto in questo progetto, per mettere in contatto, nel migliore dei modi, gli utenti e le location e le strutture ricettive, per prendere parte agli eventi locali più adatti, e festeggiare nel modo migliore l'ultimo giorno dell'anno.
Gli importi indicati sulle singole proposte sono quelli validi nella fase. Gli importi possono subire delle variazioni in base a varie regole che dipendono dagli organizzatori degli eventi
Significa che quell'evento o quella modalità di ingresso sono esaurite, perciò non è possibile procedere con la prenotazione nè online nè in altri modi.
Nelle pagine dei singoli eventi, sotto la indicazione DETTAGLI, sono indicate varie informazioni riguardo il TARGET dell'evento, la TIPOLOGIA e il tipo di MUSICA.
Nella pagina delle singole proposte, dove è abilitata la prenotazione online, è possibile controllare la disponibilità accanto ai costi delle modalità di partecipazione. Dove è indicato DISPONIBILE si intende che per quella modalità ci sono ancora posti disponibili. Diversamente dove è indicato SOLD OUT, significa che, per quella modalità non ci sono più posti disponibili prenotabili. Diversamente per le proposte dove non è abilitata la possobilità di prenotazione online, per controllare la disponibilità, è necessario contattare i recapiti indicati sotto la indicazione PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI del specifico evento.
In base alle indicazioni degli organizzatori dei singoli eventi le modalità di pagamento possono essere: bonifico bancario, carta di credito, postepay, paypal, contanti tramite appuntamento.
Normalmente non viene indicata una data di termine per la fine delle prenotazioni, che perciò dipende dalle disponibilità dei posti disponibili al momento. Per avere la certezza dunque di accedere ad un evento, è in ogni caso opportuno prenotare con largo anticipo.
Gli eventi di capodanno vengono organizzati una volta l'anno, il 31 dicembre, perciò vengono organizzati poche settimane o pochi mesi prima del 31. Di conseguenza finchè gli organizzatori e le strutture non pubblicano le offerte aggiornate per il prossimo capodanno, rimangono visibili sul sito internet le opzioni degli anni precedenti. Normalmente entro 30-60 giorni prima del 31 dicembre, le proposte vengono aggiornate. Chiaramente non tutte le offerte vengono rinnoavete ogni anno, dunque rimangono visibili nel sito anche opzioni di anni passati non rinnovate.
Il menù del cenone dell'ultimo giorno dell'anno, se disponibile, è visionabile all'interno delle pagine delle singole offerte, scorrendo la pagina web verso il basso. È presente anche un link diretto nella parte DETTAGLI, linkato alla voce Leggi Menù.
L'orario di inizio del cenone di capodanno, dipende dai diversi eventi, e l'orario è indicato all'interno della singola offerta, nella sezione DETTAGLI - > ORARIO.
Sì, dopo aver effettuato una prenotazione sia online sia telefonicamente o email, riceverete tramite mail una conferma della prenotazione, contenente i vostri dati. La prenotazione sarà considerata valida e confermata solo dopo che avrete ricevuto una conferma.
Per festeggiare il capodanno per le famiglie con bambini a Lucca potete valutare le offerte che comprendono i servizi necessari e le animazioni specifiche per i bambini. Qui potete valutare alcune proposte specifiche per famiglie.
Con il termine a partire da, si intende che quello è il prezzo minimo richiesto. Gli importi dettagliati si possono comunque trovare accedendo alle singole proposte, dove sono elencate tutte le modalità di partecipazione con i rispettivi prezzi.
Dipende in base alle politiche di cancellazione previste dal singolo evento. Normalmente è previsto il rimborso totale o parziale se la cancellazione viene richiesta con largo anticipo, mentre se la richiesta di cancellazione avviene nei giorni poco precedenti all'evento, in quel caso non è rimborsabile.
Per scegliere le migliori feste del 31/12 a Lucca, molto dipende dai vostri gusti e dal vostro gruppo di amici. Dal numero di persone, dal tipo di festa che cercate e anche dal tipo di location. Certamente se volete risparmiare e visitare a Lucca, potete optare per un capodanno in centro e in piazza. Mentre se cercate una festa più esclusiva potete scegliere tra le celebri discoteche, ristoranti e hotel che organizzano l'evento.
Per tutti i party dell'ultimo dell'anno a Lucca è in ogni caso necessario prenotare in anticipo. Il giorno del 31 dicembre, essendo una data molto richiesta, la disponibilità è limitata, dunque, per poter partecipare, è obbligatorio prenotare con anticipo.
Sì di solito le strutture, in caso di intolleranze e allergie, consentono di modificare il menù del cenone. È necessario comunicare queste variazioni nel momento della prenotazione.
Per festeggiare il capodanno in coppia a Lucca, potete valutare le offerte adatte alle coppie che, di solito, includono oltre al cenone e il pernotto, anche la possibilità di accesso all'area Relax e massaggi di coppia. Qui potete valutare alcune opzioni specifiche per coppie.
Per prenotare un evento dell'ultimo giorno dell'anno attraverso il portale CapodannoLucca.it, dopo aver consultato le varie offerte disponibili, potete entrare alla scheda della singola offerta a cui siete interessati, e se c'è la disponibilità di prenotare Online, mediante il carrello, potete procedere in autonomia cliccando sul testo PRENOTA. Se invece, per la singola offerta, non è disponibile la funzionalità del carrello per la prenotazione Online, trovate tutti i contatti da contattare all'interno della indicazione PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI.
Dipende, in caso di annullamento dell'evento da parte degli organizzatori, ma solo per cause di forza maggiore (esempio cause di restrizioni governative) è previsto il rimborso. Mentre in tutti gli altri casi dipende dalle politiche di annullamento previste dagli organizzatori del singolo evento.
Se la offerta ha l'abilitazione per la prenotazione online, potete scegliere se prenotare online oppure contattare i recapiti relativi all'offerta per procedere con la prenotazione. Nel caso che la prenotazione online non sia disponibile per la singola offerta, per prenotare dovete necessariamente contattare i contatti indicati nell'offerta sotto la voce PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI.
Sì, è prevista la possibilità di modificare una prenotazione già confermata, sia per aggiungere che rimuovere posti. Chiaramente in base alle disponibilità dei posti nella fase della richiesta, e in base alle politiche di cancellazione previste per l'evento particolare.
Sì, di solito tutti gli eventi includono la possibilità di cancellare la prenotazione, con varie politiche di cancellazione. In vari casi è prevista la possibilità di cancellazione da 2 settimane precedenti del 31, fino a 3 giorni in anticipo dell'evento. Se non è chiaramente indicato nell'offerta, è opportuno chiedere prima la politica di cancellazione prevista per quel particolare evento.
Per alcune tipologie di offerte sono previsti sconti per gruppi in base al numero di partecipanti. Per gruppi si intende almeno 10-15 persone.
Faq Capodanno in Hotel/Agriturismo a Lucca
Dipende dalle singole offerte, di solito la serata avviene all'interno della stessa struttura dove si svolge il cenone. È consigliabile leggere bene la singola offerta dove è indicato, se si tratta di eventi nella stessa location oppure no.
Dipende dalle singole strutture, in quanto l'orario di check-out varia da struttura a struttura. Normalmente, gli hotel richiedono di lasciare le camere nella mattina del giorno di partenza, in altri casi viene previsto il LATE CHECKOUT, ovvero l'uscita ritardata nel pomeriggio. È consigliabili contattare la struttura per conoscere i dettagli degli orari di check-in e check-out.
Per gli hotel sono disponibili varie tipologie di camere: camera singola, doppia/matrimoniale, tripla, quadrupla, familiare. Inoltre, normalmente gli hotel precedono varie tipologie di qualità di camere, dalle camere classiche standard alle camere suite con maggiori servizi e qualità.
Dipende in base alle politiche delle singole location. Alcune strutture non ammettono animali, altre strutture ammettono animali di piccola o media taglia, con l'aggiunta di un piccolo supplemento.
Dipende in base alle singole strutture, in quanto l'orario di check-in varia da struttura a struttura. In alcuni casi si può entrare già dalla mattina, in altri casi l'accesso è previsto dal pomeriggio. È consigliabili contattare la struttura per conoscere i dettagli degli orari di check-in e check-out.
Dipende in base alle opzioni, in certi casi sono indicati i prezzi a persona, in altre proposte sono indicati i prezzi a camera (perciò validi per due persone). Normalmente è espressamente indicato se i prezzi sono riferiti a persona o a camera.
In base alla disponibilità della camera già prenotata. Se, ad esempio, la camera già prenotata può ospitare al massimo 2 persone, non sarà possibile aggiungere una terza persona alla stessa camera, ma eventualmente sarà possibile prenotare una camera aggiuntiva, in base alle disponibilità della struttura.
Molti hotel comprendono sia il pernotto, sia il cenone e la serata, sempre all'interno della stessa struttura senza spostarsi. In altri casi, le proposte prevedono lo svolgimento della serata e del cenone in un certo locale, e il pernotto all'interno di un hotel distaccato. Nelle singole proposte è specificato se si tratta di eventi nella stessa location oppure no.
Gli hotel prevedono in ogni caso riduzioni per i bambini in base all'età. Potete perciò richiedere un preventivo specifico, prima di prenotare, fornendo tutti i dettagli dei partecipanti.
Dipende, in base alle disponibilità di camere della struttura per l'evento già prenotato.
Faq Capodanno in Discoteca a Lucca
Sì di solito l'ingresso per il cenone in discoteca include anche l'ingresso per ballare dopo cena. Se non è incluso normalmente viene indicato nell'offerta.
Per gli eventi del 31/12 in discoteca a Lucca, sono previste anche le prevendite cartacee, disponibili fino a una certa data, qualche giorno in anticipo del 31/12. Se siete dei dintorni a Lucca, potete prenotare una prevendita cartacea contattando gli organizzatori dell'evento specifico, mediante i recapiti indicati nella parte INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI, per prendere un appuntamento con un operatore e ritirare le prevendite.
Sì moltle location a Lucca prevedono anche la disposizione di tavoli riservati PRIVÈ, con alcune modalità e prezzi. Potete contattare gli organizzatori dei singoli eventi per chiedere maggiori informazioni.
Dipende dagli organizzatori dei singoli eventi, la maggior parte degli eventi sono riservati ad un pubblico di maggiorenni, oppure ai bambini comunque accompagnati dai genitori. Tuttavia sono presenti anche certi eventi accessibili per maggiori di 16 anni.
No, tutti i party prevedono la prenotazione anticipata obbligatoria.
Alcuni eventi includono anche un servizio di Navetta di trasporto di andata e ritorno dal locale. Nel caso è previsto è opportuno contattare gli organizzatore per conoscere gli orari e le fermate del servizio.
Dipende dagli eventi, in vari eventi il prezzo include anche la consumazione, in altri casi no. Se la consumazione è inclusa normalmente è esplicitamente indicato nell'offerta. È opportuno in ogni caso chiedere al momento della prenotazione.
Dipende dagli eventi, vari eventi comprendono solo la modalità di ingresso a partire dal cenone, mentre altri eventi in discoteca includono anche la modalità di ingresso dopo cena per il ballo. Potete controllare tutte le modalità di ingresso all'interno della singola offerta.
Dipende dagli eventi e dagli organizzatori, potete contattare i contatti indicati nella sezione INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI delle singole offerte, per prendere un appuntamento con un operatore e ritirare le prevendite presso i punti vendita.
Per gli eventi dell'ultimo giorno dell'anno a Lucca che, comprendono l'opzione della cena a Buffet, in certi casi sono previsti i posti seduti, in altri casi no. È utile sempre chiedere nella fase della prenotazione.
Faq Capodanno in Ristorante a Lucca
Dipende, se il cenone comprende anche la serata dopo cena, viene specifico espressamente nelle descrizioni delle singole offerte se sono Bevande incluse o Bevande escluse. È opportuno in ogni caso chiedere conferma nel momento della prenotazione.
È possibile vedere il tipo di musica prevista per la cena e per la serata, accedendo alla pagina del singolo evento, alla parte DETTAGLI alla voce MUSICA, dove sono indicati i generi musicali previsti.
È possibile vedere l'orario di inizio del cenone accedendo sulla scheda della singola offerta alla indicazione DETTAGLI alla voce ORARIO
È possibile accertare se è prevista Musica o animazione durante la cena, accedendo alla pagina web del particolare evento, alla sezione DETTAGLI alla voce MUSICA, dove sono indicati i generi musicali previsti. Inoltre maggiori informazioni sono fornite all'interno della descrizione dell'evento.
È possibile vedere il tipo di offerta se comprende solo il cenone o anche la serata dopo cena, accedendo alla scheda della singola offerta, alla indicazione DETTAGLI alla volce TIPOLOGIA. Gli eventi con tipologia Cenone e Serata indicano che comprendono entrambi, mentre i party di tipologia solo Cenone non comprendono la serata dopo la cena.
Dipende, di norma viene specificato esplicitamente nelle descrizioni delle singole proposte se sono Bevande incluse o Bevande escluse. È consigliabile in ogni caso chiedere conferma al momento della prenotazione.
Faq Capodanno in Casa o sale in Affitto a Lucca
Per poter organizzare una festa per gruppi di persone numerosi, è necessario affittare una sala o una villa di una certa capienza. All'interno di queste sale è possibile organizzare una festa privata. I costi e i tempi dipendono dalle regole proposte dagli affittuari delle sale. È raccomandabile prenotare con molto anticipo, visto il numero limitato di queste sale.
Dipende dalla tipologia della casa affittata e dalle indicazioni imposte dall'affittuario. Normalmente una casa o appartamento classico, vengono affittati per il pernotto e la cucina, mentre in caso di sale per le feste o ville, può essere prevista anche la possibilità di organizzare una festa.
Per l'affitto di bilocali, appartamenti o case, la capienza è limitata a poche posti, in base alle regole descritte dagli affittuari. Invece nel caso di affitto di sale o saloni per le feste, la capienza dipende dalla capacità delle sale che è variabile.
Nel caso di affitto di bilocali, appartamenti o case, di norma è inclusa anche la cucina e dunque è prevista la possibilità di cucinare. Nel caso invece di affitto sale per feste dell'ultimo dell'anno, dipende dalle sale, in quanto molte sale hanno solo spazi per il ricevimento e non sono dotate di cucine.
Normalmente per gli appartamenti o case in affitto a Lucca per il periodo del 31/12, viene necessario un minimo di permanenza di 2-3 notti, ma in certi casi è possibile anche il pernottamento di 1 sola notte. Questa informazione è di norma espressamente specificata all'interno delle singole offerte.
Faq Inserzionisti e organizzatori di eventi a Lucca
Sei un proprietario di un locale o una struttura ricettiva a Lucca oppure un'organizzatore di eventi, e vuoi pubblicare una tua offerta per capodanno sul portale CapodannoLucca.it? Ci puoi contattare mediante la seguente pagina di contatto oppure all'indirizzo info@capodannolucca.it, oppure iscriverti direttamente al sito cliccando sul pulsante in alto INSERISCI ANNUNCIO. Dopo aver effettuato l'iscrizione, riceverai una mail per confermare la registrazione. Successivamente puoi entrare all'area riservata dove puoi creare un tuo annuncio. I campi da inserire saranno un'immagine di copertina, categoria, titolo, descrizione. Dopo aver creato l'annuncio, questo rimarrà pendente in attesa di approvazione da parte dello staff di CapodannoLucca.it. Dopo l'approvazione dell'annuncio, riceverai una mail di conferma al momento della pubblicazione.
Prevediamo differenti modalità di pubblicazione di proposte di capodanno sul portale. In generale le modalità principali sono:
- 1) Annuncio GRATUITO a Commissioni, pubblicato con i nostri contatti telefonici ed email. Riceveremo le richieste dei clienti che vi gireremo mediante email. L'inserimento è gratuito, chiediamo una commissione da concordare, solo sulle prenotazioni andate a buon fine provenienti dal nostro sito internet.
- 2) Annuncio Premium, pubblicato con i vostri contatti telefonici ed email, ad un costo fisso.
Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo le modalità di pubblicazione all'indirizzo info@capodannolucca.it.
Una volta che ci avrete inviato tutto il materiale necessario dell'evento, i tempi di attesa per la pubblicazione dell'evento sono rapidi 24/48 ore. Lo stesso vale per i tempi di attesa per la pubblicazione dell'evento nel caso di inserimento mediante la registrazione al portale e l'inserimento dell'annuncio in modo autonomo dall'inserzionista.
Nel caso della pubblicazione di annuncio Premium, è possibile scegliere quanti e quali contatti pubblicare nell'offerta. Invece nel caso di Annuncio a commissioni, i vostri contatti non saranno pubblicati nell'offerta.
Abbiamo diverse modalità di pubblicazione e di collaborazione per la pubblicazione di annunci sul sito CapodannoLucca.it. Contattaci all'indirizzo info@capodannolucca.it, per avere maggiori informazioni riguardo le modalità di pubblicazione.
Contattaci per avere tutte le informazioni riguardo il materiale richiesto per la pubblicazione di un'offerta all'indirizzo info@capodannolucca.it. Il materiale necessario dipende anche dal tipo di evento, in generale il materiale necessario è il seguente: un'immagine di copertina, altre immagini del posto o dell'evento. Titolo, categoria, descrizione dell'evento e della location, prezzi e modalità di partecipazione, contatti per la prenotazione e recapiti del referente dell'evento, se previsto il menù del cenone, ulteriori dettagli riguardanti il target, il tipo di musica previsto, le modalità di prenotazione e di pagamento.
Nel caso di pubblicazione di un annuncio con i vostri contatti telefonici ed email, gli utenti finali contatteranno direttamente voi, perciò potrete accertare direttamente le richieste ricevute. Nel caso di pubblicazione di un annuncio a commissioni, riceveremo noi le richieste, e vi gireremo un report da validare, con tutte le richieste ricevute che vi sono state inoltrate tramite email.